Come arrivare all'Ostello di Catania
L'Ostello degli Elefanti si trova a Catania
in Via Etnea n. 28
(in pieno centro storico, nel palazzo seicentesco che separa Piazza Duomo e Piazza Università)
Ostello degli Elefanti
L'Ostello degli Elefanti è facilmente raggiungibile via Auto, Treno, Autobus e dall'Aeroporto.
Dall'Aeroporto
Per maggiori dettagli e orari delle fermate, consulta Google maps. Puoi anche scoprire le fermate e gli orari dell'Alibus attraverso il seguente Sito del gestore
In alternativa è possibile contattare SocialTaxi per un servizio a tariffa fissa (€ 22,00). Dirigersi all'area esterna delle partenze, al primo piano, e chiamare il numero +39 095 8833.
Dalla Stazione Centrale
Dalla Stazione dei treni e degli Autobus, l'ostello dista Km 1,300 16 minuti a piedi.
Proseguire per via VI Aprile direzione piazza dei Martiri in piazza svoltare a destra e proseguire per via Vittorio Emanuele II arrivati a piazza Duomo svoltare a destra per via Etnea, noi ci troviamo al numero 28 il primo palazzo sulla destra. Segui le indicazioni riportate sul link di Google maps.
Sono veramente tanti gli Autobus che dalla stazione passano qui vicino chiedete per piazza Duomo sarà un gioco da ragazzi trovarci.
Tramite Auto
Per chi arriva in macchina mettiamo a disposizione la mappa di google; considerate che su tutta la zona intorno all'ostello il parcheggio su strada è a pagamento, tutti i giorni esclusi i festivi, dalle 08:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 20:00. Compatibilmente con la disponibilità dei posti liberi, suggeriamo di scegliere il parcheggio Borsellino poiché dotato di video sorveglianza.
BUS extraurbani
Tutti gli autobus provenienti da Palermo, Agrigento, Ragusa, Taormina, Messina e Siracusa delle compagnie Sais e Interbus hanno una fermata intermedia a piazza Borsellino/Alcalà che dista soli 300 mt dal nostro ostello. Ti suggeriamo di seguire il link di Google maps per seguire il percorso migliore.
Tutti gli altri autobus fermano in prossimità della stazione dei Treni.